IL BRAND DI RIFERIMENTO PER I PROFESSIONISTI DEL MATERIALE ELETTRICO ORA ANCHE IN GD





La storica azienda italiana, multinazionale produttrice di materiale elettrico in ambito civile, terziario ed industriale, con il proprio brand di qualità premium, sarà presto disponibile anche nella distribuzione organizzata.
Nei negozi della grande distribuzione, supermercati, centri fai te, elettronica, ferramenta e casalinghi sarà possibile trovare prodotti di utilizzo civile, certificati e di alta qualità, con il marchio Scame.
Il brand, di vocazione principalmente industriale B2B, grazie alla distribuzione di POLYPOOL S.p.A., compie ora questo storico passo.
La qualità dei prodotti, garantita dal laboratorio interno certificato WMT da IMQ, e l’eccellenza dei processi aziendali e del loro basso impatto ambientale trovano riscontro nei numerosi marchi di Qualità internazionali, nella certificazione ISO 9001 ottenuta già nel 1993 e nella certificazione ISO 14001 conseguita nel 2003.
la storia
Nata a Bergamo, fra le montagne della Val Seriana, profondamente legata al suo territorio, Scame ha una storia importante ma è rivolta al futuro.
Il nuovo brand
Un cambiamento nel logo per raccontare la nostra anima profonda. Un simbolo, la “M di Scame”, che diventa manifesto della nuova immagine con un racconto che abbraccia le due principali anime di business, industria ed e-mobility, ma anche il senso di appartenenza al territorio e a tutta la comunità di stakeholder interni ed esterni alla nostra azienda. Un rebranding che rappresenta non solo un cambiamento estetico, ma anche una rinnovata promessa ai clienti, partner e collaboratori.
“Vogliamo che il nostro marchio rifletta la dinamicità, l’innovazione e l’affidabilità che hanno sempre contraddistinto Scame nel corso degli anni.”
Un cambiamento che coinvolge anche Poly Pool, azienda del gruppo sempre più presente nelle scelte strategiche, che abbraccia e condivide il nuovo progetto di rebranding. SCAME diventerà presto il MARCHIO di riferimento anche di parte della proposta POLY POOL.

una vasta gamma prodotti
Il catalogo Scame conta 20.000 prodotti e continua a svilupparne di nuovi per evolvere, migliorare la qualità, restare al passo con le tecnologie.
Sono 5 le categorie merceologiche in cui si suddivide la proposta di Scame, che hanno la loro applicazione in diversi settori, sia professionali che consumer.
Le soluzioni dedicate alla ricarica del veicolo elettrico, per le quali è oggi punto di riferimento assoluto per il mercato internazionale, sono il fiore all’occhiello della gamma prodotti.
categorie

Aree Pericolose Ex

Industria

E-mobility

Domestico

Installazione
materiale elettrico ad uso civile
La categoria di prodotti coinvolta nell progetto comprende la gamma completa di spine, prese singole o multiple, adattatori, prolunghe ed avvolgicavo, per soddisfare le esigenze di connessione in ambito residenziale e terziario.
Poly Pool S.p.A. presidia da oltre 40 anni i canali della grande distribuzione organizzata e specializzata, il core business è focalizzato sui prodotti di queste famiglie.
Grazie a questa rinforzata unione d’intenti con la capogruppo, l’offerta di POLYPOOL potrà essere ancora più completa e di qualità.
categorie di prodotto

Spine e prese domestiche

Adattatori

Prese multiple

Avvolgicavo

Prolunghe
Il nuovo pack dedicato

Rosso Poly Pool, qualità Scame
Il packaging a brand SCAME per la GD richiama la linea grafica di POLY POOL, in continuità con l’esposizione dei prodotti attuali.
Il logo SCAME è valorizzato dalla posizione privilegiata su sfondo bianco che si distingue chiaramente dal colore principale.
Sono stati inoltre ulteriormente ottimizzati i contenuti e la loro leggibilità.
Lo studio di packaging personalizzati è costante, con l’obiettivo di ottimizzare materiali e ingombri, in un’ottica di sostenibilità ambientale.
packaging ecosostenibili
Crediamo fermamente nella responsabilità ambientale come impronta indelebile delle nostre azioni nei processi produttivi e nella sensibilizzazione di tutta la catena distributiva.
Da molti anni è stato avviato un programma di riduzione graduale della plastica nel packaging dei prodotti. L’ottimizzazione, a favore della carta e di altri materiali sostenibili, ha coinvolto numerose famiglie di prodotti e si prevede entro il 2026 di convertire quasi completamente l’assortimento con packaging sostenibile.
Il risultato di questo sforzo si concretizza già ad oggi con la riduzione dell’immissione sul mercato di circa 67 tonnellate di plastica annue.
